Dopo quasi 20 anni il glorioso OmniPCX Office di ALE, più noto come OXO, manda in pensione le vecchie release e si aggiorna alle nuove tecnologie pur mantenendo la quasi compatibilità con il parco hardware installato.

Cambia il nome come anche il colore del frontale della CPU: l’ “OXO Connect R2” ce l’ha di un bel viola Alcatel!

Cosa c’è di nuovo?
Innanzitutto una bella cpu denominata PowerCPU EE dalle prestazioni elevatissime e dotata di tutte quelle risorse che le permettono la gestione di grandi flussi ibridi per voce tradizionale ed IP contemporaneamente. Aumenta di molto la velocità di accensione del sistema (molto utile in caso di riavvio o mancanza di rete ambientale) ed il massiccio utilizzo di RAM rende superfluo l’uso dell’hard disk nelle applicazione massive di posta vocale ed operatore automatico.

Da non dimenticare una delle feature più importanti: l’ampliamento del numero di utenti fino a max 300!

Cambia anche la policy di licensing dei terminali, se prima dovevamo comprare singole licenze o pacchetti per telefoni digitali o analogici o dect o IP, oggi si comprano solo delle UTL (Universal Telephony License) che sarà applicata a qualsivoglia tipo di terminale, rendendo più flessibile la rotation degli utenti.
In aggiunta a questo, si consideri che ogni OXO Connect, anche con l’acquisto di una sola licenza, è fornito di una protezione sugli aggiornamenti software futuri: per tre anni si ha diritto all’UPGRADE del software GRATUITAMENTE sia per le minor che per le major release (e questo è utile particolamente in questi mesi dove, all’orizzonte, si scorge l’arrivo della Connect R3).

Senza voler scendere in altri numerosi dettagli (che potrete chiedere al vs. installatore di fiducia) resta la considerazione che le policy di aggiornamento di Alcatel-Lucent sono da sempre state favorevoli ad un ritorno dell’investimento ed alla salvaguardia dello stesso ed anche oggi con la Connect R2 rinnoviamo il nostro prodotto dandogli nuova vita (ed un nuovo colore viola) e ce lo porteremo ancora avanti per gli anni a venire senda dover imparare un sistema nuovo ma aggiungendo servizi e prestazioni aquello che abbiamo già.

Con buona pace di quelli che dicono “il mio impianto ha più di tot anni, che sia il caso di cambiarlo?”, NO: aggiorna!

Il vostro installatore di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *